Stile Benaco - Ristorante Parioli
Ristorante

La filosofia del Ristorante Stile Benaco ai Parioli è di andare oltre la cucina tradizionale nostrana, reinterpretandola in chiave mediterranea, con spunti provenienti da altre culture gastronomiche o semplicemente con accostamenti innovativi che donano ai piatti un gusto ed equilibrio nuovi, al fine di creare un’esperienza culinaria originale. FUSION?!... Si, ma in STILE BENACO!!

L’emblema dello stile del ristorante sono i famosi Benaco Rolls, in cui il più noto dei cibi giapponesi, il sushi, ed in particolare i rotolini di riso (uramaki), vengono contaminati da elementi della tradizione italiana e mediterranea, dando vita a un’esplosione di sapori senza paragoni.

Il menù cambia stagionalmente per garantire sempre l’impiego di materie prime fresche e di qualità; la grande lavagna sulla parete ospita quotidianamente una lista di piatti fuori menù che variano in base alla disponibilità degli ingredienti e alla fantasia dello chef. Ovviamente particolare attenzione viene riservata a tutti i soggetti con specifiche esigenze alimentari, di carattere etico o patologico.

I partner commerciali sono selezionati con cura per assicurarsi sempre il meglio che c’è sul mercato. Carne, pesce, formaggi, frutta, verdura e olio provengono principalmente da piccoli produttori locali (a chilometro zero), aziende che hanno rispetto del territorio e dell’ambiente circostante (biologiche e biodinamiche) e che fanno della riscoperta del patrimonio alimentare tradizionale la loro missione (presidi Slow Food).

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.